Al mare a Settembre con le offerte 2025 Se si vuole godere della pace e della tranquillità di località normalmente molto affollate nei periodi di luglio ed agosto, non resta che organizzare la propria vacanza nel mese di settembre, consultando le nostre offerte migliori per l’estate 2025. Approfittando di biglietti di voli aerei e traghetti a basso costo alla volta di destinazioni lontane come la Sicilia, la Puglia, la Calabria e la Sardegna, si ...
ContinuaAl mare a Settembre con le offerte 2025
Se si vuole godere della pace e della tranquillità di località normalmente molto affollate nei periodi di luglio ed agosto, non resta che organizzare la propria vacanza nel mese di settembre, consultando le nostre offerte migliori per l’estate 2025. Approfittando di biglietti di voli aerei e traghetti a basso costo alla volta di destinazioni lontane come la Sicilia, la Puglia, la Calabria e la Sardegna, si ha l’opportunità di godere degli ultimi scampoli d’estate grazie ai prezzi convenienti all-inclusive di villaggi turistici e hotel per concedersi una vacanza al mare prima di tornare a lavoro. Molto gettonate a settembre sono le località di mare del sud Italia, dove le temperature si mantengono molto alte ed è possibile fare il bagno anche fino a fine mese. Non resta dunque che visionare tutte le offerte presenti nel nostro sito e scegliere una favolosa vacanza a settembre.
Temperature medie in Italia a Settembre
Mentre al Nord e al Centro Italia le temperature medie massime si attestano intorno ai 25 gradi, quelle al Sud possono ancora oscillare sui 28-29 gradi, mentre le temperature minime medie non scendono sotto i 14 gradi (località montane escluse).
I mari circostanti la Sardegna e l’alto Mare Adriatico fanno registrare temperature medie dell’acqua pari a 23 gradi centigradi, mentre al Sud si possono ancora registrare temperature medie del mare sui 24-25 gradi.
Spesso al Centro e ancora di più al Sud, settembre è un mese decisamente favorevole per trascorrere le vacanze: al Nord talvolta si registrano già condizioni meteo meno adatte ad attività all’aria aperta, ma qualora il tempo fosse stabile le temperature saranno decisamente più sopportabili rispetto alla calura d’agosto.