Giugno è da molti considerato il mese ideale per rilassarsi: le scuole chiudono i battenti, le famiglie sono pronte a partire per le vacanze estive, il clima è solitamente mite ma non torrido. Le strutture ricettive, dai villaggi ai residence, dagli hotel ai campeggi, si fanno trovare pronte sin dal ponte del 2 Giugno e sono in grado di offrire un servizio più che buono a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli che caratterizzano i ...
ContinuaGiugno è da molti considerato il mese ideale per rilassarsi: le scuole chiudono i battenti, le famiglie sono pronte a partire per le vacanze estive, il clima è solitamente mite ma non torrido. Le strutture ricettive, dai villaggi ai residence, dagli hotel ai campeggi, si fanno trovare pronte sin dal ponte del 2 Giugno e sono in grado di offrire un servizio più che buono a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli che caratterizzano i mesi dell'alta stagione, grazie a offerte speciali e significativi sconti. Le strade, poi, non soffrono dell'aumento di traffico, né le spiagge di sovraffollamento e, per coloro che si spostano in auto, è più agevole trovare un parcheggio.
Tutto ciò invoglia a partire per una vacanza alla scoperta del territorio italiano e delle più belle località di mare che ci invidiano in tutto il mondo. Sarà un piacere andare anche alla scoperta dell'entroterra, spesso caratterizzato da affascinanti borghi medievali o parchi nazionali dove è possibile osservare una natura incontaminata e la fauna locale.
Le offerte di Giugno per il mare sono prenotabili online a partire dai primi mesi dell’anno, in modo da garantirsi il maggior risparmio possibile e poter scegliere le migliori strutture ricettive.
Insomma, un mese di divertimento e tranquillità.
Il clima di Giugno al mare in Italia
La media delle temperature massime nel Centro e Sud Italia si aggirano intorno ai 26-28 gradi, mentre la temperatura del mare varia da un minimo di 20 gradi per i bacini più settentrionali a un massimo di circa 24 gradi per quelli meridionali e per quelli più riparati dalle correnti.
In genere le condizioni climatiche di Giugno sono quelle ideali per trascorrere le vacanze al mare in quanto permettono di beneficiare di periodi tempo stabile e soleggiato, ma con notti fresche che garantiscono un relax ottimale.