Nel mese di Luglio il desiderio di fuga dalle città torride e caliginose, per raggiungere il mare, diventa sempre più forte: siamo, del resto, nel cuore dell’estate e per molti le sospirate vacanze stanno per diventare realtà. Lasciarsi alle spalle lo stress della routine quotidiana sarà più facile grazie alle offerte che, lanciate sin dai mesi invernali, garantiscono soggiorni in strutture fornite di tutti i comfort a prezzi decisamente vantaggiosi: il personale dei villaggi, ...
ContinuaNel mese di Luglio il desiderio di fuga dalle città torride e caliginose, per raggiungere il mare, diventa sempre più forte: siamo, del resto, nel cuore dell’estate e per molti le sospirate vacanze stanno per diventare realtà. Lasciarsi alle spalle lo stress della routine quotidiana sarà più facile grazie alle offerte che, lanciate sin dai mesi invernali, garantiscono soggiorni in strutture fornite di tutti i comfort a prezzi decisamente vantaggiosi: il personale dei villaggi, hotel, camping o residence, si adopererà con energia ed entusiasmo per fornire ai propri clienti un servizio completo per una vacanza ottimale.
Un vantaggio che fa di Luglio uno dei periodi preferiti per i vacanzieri è quello di evitare l’affollamento di agosto, quando si ha il boom di presenze e turisti nelle località di villeggiatura italiane: è quindi il mese ideale per godere dei benefici del mare in un clima vivace, contraddistinto anche dai primi saldi e dalle sagre, caratteristiche di tutta la nostra penisola.
Le offerte di Luglio sono estremamente diversificate per poter garantire a ciascuno la vacanza desiderata. Che si tratti di hotel in pensione completa o villaggi per famiglie, prenotando con un certo anticipo è possibile ottenere un risparmio davvero significativo.
Il clima di Luglio al mare in Italia
L'Italia viene scelta come luogo di vacanza da turisti provenienti da ogni dove grazie alla sue risorse culturali e al clima tipicamente mediterraneo. Alcune zone del litorale adriatico, come l'Abruzzo, il Molise e il Salento, parte dell'Emilia Romagna e della Basilicata, nonchè il versante ionico della Calabria, sono caratterizzate da temperature medie tra i 26 e i 28 gradi centigradi. Per chi ama particolarmente il caldo segnaliamo la Sicilia, la Sardegna e alcune aree interne della Puglia dove si arriva a toccare medie di 30 gradi. Non fa eccezione la Campania dove la natura dei rilievi e l'influenza del mare rendono il caldo tutto sommato sopportabile.